Cocktail con Amaro Ischitano, il Mai Tai alla Piperna

Mai Tai Alla PIperna

Mai Tai Piperna

Una delle nostre proposte rivisitate con l’amaro “A’ Piperna” è il “Mai Tai Piperna”. L’originale cocktail “Mai Tai”, molto alcolico e asciutto che si contraddistingue per un forte bouquet fruttato, nasce nel 1944 a Los Angeles, presso il rinomato locale “Trader Vic’s”.

Da allora vi sono state fatte innumerevoli rivisitazioni, spesso per sottolineare la particolarità di un dato luogo. Noi qui ad Ischia aggiungiamo la nota di delicatezza di Piperna dal retrogusto inebriante ed indimenticabile. 

Un mix alcolico e digestivo

La miscela vanta del rum chiaro e scuro di qualità che conferiscono alla bevanda un sapore dolce ma deciso. La presenza dell’orange curacao emana l’esplosione olfattiva di arancio misto al cumino e al coriandolo.

La presenza del retrogusto di mandorle amare è data dallo sciroppo di orzata. Ovviamente non può mancare il succo del frutto sempreverde, il protagonista di tantissimi cocktail – il lime.

L’anima del Mai Tai con A’Piperna d’Ischia firmata lo Scapriccio

Il cuore del cocktail, in questo caso, non può che essere l’amaro “A’ Piperna”. Il suo naturale equilibrio di ingredienti, tra cui spicca e si impone l’estratto di piperna, è nato da diverse prove empiriche del sig. Peppino Di Massa. 

Ottimo sia per l’aperitivo che per il dopocena, questo cocktail è un vero protagonista della scena del by-night ischitano.

Amalgamate con cura tutti gli elementi della ricetta per fare un viaggio di odori e sensazioni verso l’Isola d’Ischia, anche se fisicamente non siete qui. E se amate il gusto deciso con un pizzico di magia vellutata, provate questo mix creato dai migliori Barman isolani appositamente per voi!

Colora la tua voglia di staccare la spina con il gusto indimenticabile di “A’ Piperna”!

La Ricetta: 

  • 1 cl di A’ Piperna
  • 3 cl di Rum chiaro
  • 3 cl di Rum scuro
  • 1,5 cl Orange curacao
  • 1,5 cl di Sciroppo di orzata
  • 1 cl di Succo di lime fresco

Saremo presenti all'evento GIRO D'ITALIA 

Giro d'Italia

il 16 Novembre saremo presenti all'evento enogastronomico GIRO D'ITALIA a Rieti

L’uso e l’acquisto di prodotti alcolici è vietato ai minori di anni 18.

Clicca qui per dichiarare di essere maggiorenne!